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entrate per il numero di visualizzazioni di pagina registrate e moltiplicando il risultato per 1000. Page RPM = (Estimated earnings / Number of page views) * 1000 Ad esempio. se hai ottenuto entrate stimate pari a $ 0,15 da 25 visualizzazioni di pagina, l'RPM della pagina sar pari a ($ 0,15/25) * 1000, ovvero $ 6,00. RPM richiesta di annuncio Le entrate per mille impressioni (RPM) per richiesta di annuncio vengono calcolate dividendo la stima entrate per il numero di richieste di annunci registrate e moltiplicando il risultato per 1000. RPM richiesta di annuncio = (stima entrate/numero di richieste di annunci) * 1000 Ad esempio, se hai ottenuto entrate per una stima pari a $ 60 con 15.000 richieste di annunci, l'RPM richiesta di annuncio sar pari a ($ 60/15.000) * 1000, ovvero $ 4.
CTR pagina La percentuale di clic (CTR) della pagina il numero di clic su un annuncio diviso per il numero di visualizzazioni di pagina. Page CTR = Clicks / Page views Ad esempio, se hai ricevuto due clic su 250 visualizzazioni di pagina, il CTR dell'unit pubblicitaria 0,8 per cento. (2/250=0,8%) CTR richiesta di annunci La percentuale di clic (CTR) della richiesta di annunci il numero di clic su un annuncio diviso per il numero di richieste di annunci. CTR richieste di annunci = Clic/richieste di annunci Ad esempio, se hai ricevuto 7 clic su 1000 richieste di annunci, il CTR richiesta di annunci 0,7 per cento. (7/1000 = 0.7%) Costo per clic (CPC) effettivo L'importo che ti viene effettivamente addebitato ogni volta che un utente fa clic sul tuo annuncio. Questo costo effettivo pu essere inferiore all'offerta massima da te impostata.
Ti viene addebitato l'importo minimo necessario per ottenere la posizione dell'annuncio nella pagina. Per
calcolare l'importo del CPC effettivo, utilizziamo il ranking dell'annuncio pubblicato al di sotto del tuo annuncio e ti addebitiamo l'importo pi basso che ti consentirebbe di superare il ranking di tale annuncio (arrotondando al centesimo pi vicino).
Il CPC effettivo pu essere inferiore al CPC massimo, ossia l'importo impostato come il massimo che desideri
pagare per un clic. Per avere un'idea degli importi del CPC effettivo, fai riferimento alla colonna "CPC medio" in una delle tabelle della scheda Campagne, in cui riportato il costo medio di ogni clic. Posizione migliore per gli annunci Adsense
A. Sito di notizie - Homepage Inserisci un'unit pubblicitaria di dimensioni maggiori above the fold per attirare il targeting per posizionamento Puoi inserire nella tua home page fino a tre annunci standard di AdSense per i contenuti. Consigliamo di utilizzare un formato di annuncio leaderboard 728 x 90 o rettangolo medio 300 x 250 a seconda del layout della pagina. L'aggiunta di una casella di ricerca AdSense per la ricerca accanto alla barra di navigazione superiore rappresenta un altro modo per guadagnare con il tuo sito.
Inserisci formati di annunci di dimensioni maggiori above the fold per attirare il targeting per posizionamento. Puoi inserire nella tua home page un massimo di tre annunci standard di AdSense per i contenuti. A seconda del layout della pagina, consigliamo di utilizzare un'unit pubblicitaria in formato leaderboard 728 x 90 o rettangolo medio 300 x 250.
C. Sito di giochi - Pagina di gioco Qui puoi trovare diversi tipi di linee guida per l'implementazione delle best practice a seconda del layout e della struttura della pagina di gioco. Ricordati di posizionare tutte le unit pubblicitarie ad almeno 150 pixel di distanza dal frame del gioco al fine di evitare clic involontari da parte degli utenti. Pagina di gioco 1
Pagina di gioco 2
Pagina di gioco 3
Pagina di gioco 4
Pagina di gioco 5
Inserisci unit pubblicitarie di dimensioni maggiori above the fold per attirare il targeting per posizionamento. Puoi inserire nella tua home page fino a tre annunci standard di AdSense per i contenuti. Consigliamo di utilizzare un formato di annuncio leaderboard 728 x 90 o banner 468 x 60 a seconda del layout della pagina.
Inserisci un'unit pubblicitaria di dimensioni maggiori above the fold per attirare il targeting per posizionamento. Puoi inserire nella tua home page fino a tre annunci standard di AdSense per i contenuti. Se il layout del sito lo consente, sarebbe preferibile utilizzare il formato leaderboard 728 x 90.
A. Blog - Home page Negli esempi di seguito sono riportati due tipi di implementazioni delle best practice a seconda del layout e della struttura della home page. Home page 1
Home page 2
B. Blog - Pagina di articolo Negli esempi di seguito sono riportate le implementazioni delle best practice a seconda del layout e della struttura della pagina di articolo. Pagina di articolo 1
Pagina di articolo 2
Dove posso collocare gli annunci Google sulle mie pagine La migliore posizione per gli annunci Google varia da una pagina all'altra, a seconda dei contenuti. Di seguito ti forniamo alcune domande che devi porti quando decidi dove posizionare gli annunci: Che cosa sta cercando di ottenere l'utente visitando il mio sito? Che cosa fa quando visualizza una data pagina? Dove si concentrer la sua attenzione? Come posso integrare gli annunci in questa area senza "intralciare" la navigazione degli utenti? Come posso mantenere pulito, ordinato e interessante l'aspetto della pagina? Alcune posizioni tendono ad essere migliori di altre. Questa "mappa termica" illustra la posizione ideale nel layout di una pagina di esempio. I colori vanno dall'arancio scuro (rendimento pi alto) al giallo chiaro (rendimento pi basso). Tutti gli altri aspetti rimangono invariati, gli annunci collocati above the fold tendono a ottenere migliori risultati rispetto a quelli below the fold. Gli annunci collocati accanto a contenuti multimediali e a elementi di navigazione in genere hanno un buon rendimento perch l'attenzione degli utenti concentrata su queste aree della pagina. Poich i browser e le dimensioni dello schermo variano, abbiamo creato anche un pratico strumento che ti permette di immettere un URL e verificare se hai implementato i tuoi annunci above the fold. Questa mappa termica utile come linea guida per il posizionamento, tuttavia consigliamo vivamente di dare la priorit agli utenti quando si sceglie dove posizionare un annuncio. Pensa al loro comportamento sulle varie pagine e a che cosa possano ritenere pi utile e di maggiore visibilit. Scoprirai che su certe pagine la posizione ottimale degli annunci non sempre quella che avresti pensato.
Ad esempio, nelle pagine in cui in genere gli utenti si concentrano sulla lettura di un articolo, gli annunci collocati direttamente al di sotto dei contenuti editoriali tendono ad avere ottimi rendimenti. quasi come se gli utenti una volta terminato di leggere l'articolo si chiedessero "E ora che cosa faccio"? Gli annunci con targeting mirato rispondono alla loro domanda.