Sei sulla pagina 1di 3

DOMANDE E RISPOSTE DELLA GUARDIA IMPERIALE

Errata
Pagina 55: lanciamissili Deathstrike Equipaggiamento: missile attacco mortale. La gittata del missile attacco mortale deve essere 12"- Illimitata La quinta frase della nota con lasterisco deve essere cambiata in: Nota che, poich lesplosione non ha un centro, la Forza pari a 10 viene usata per la penetrazione delle corazze. Pagina 56: Trasporto dassalto Valkyrie Trasporto. Il testo deve essere cambiato in: Il Valkyrie e il Vendetta hanno una capacit di trasporto di dodici modelli. Non possono portare Ogryn. Punti daccesso. Il testo deve essere cambiato in: I Valkyrie e i Vendetta hanno un punto daccesso su ogni fianco dello scafo e uno sul retro. Sbarco tramite paracadute gravitazionale. La prima frase deve essere cambiata in: Se il Valkyrie o il Vendetta si sono mossi a tavoletta, i passeggeri possono comunque sbarcare, ma devono farlo come segue. Pagina 97: lista dellesercito, Squadra di Fanteria Settimo punto dellelenco, la prima frase deve essere cambiata in: Altre due Guardie possono formare una Sezione Arma Pesante equipaggiata con una delle seguenti armi: Pagina 98: lista dellesercito, Squadra Veterana Quinto punto dellelenco, la prima frase deve essere cambiata in: Sostituire altri due Veterani con una Sezione Armi Veterana equipaggiata con una delle seguenti armi: D. Chenkov consente di rimuovere una Squadra di Coscritti. Cosa succede ai personaggi indipendenti che erano aggregati a tale squadra? R. Vengono perduti. Dato che la regola di Chenkov Mandate lOndata Successiva afferma che rimuovi lunit e poich i personaggi indipendenti aggregati alle unit sono parte di essa quando la regola viene usata, anche loro vengono rimossi. La regola inoltre afferma che la nuova unit arriva con il numero di modelli del predecessore a piena forza. Poich i personaggi indipendenti non fanno parte dellunit quando essa viene acquistata (ma vi si aggregano in seguito), essi non contano e pertanto vengono perduti. Gli ufficiali di Chenkov sono sacrificabili proprio come i suoi uomini D. I missili attacco infernale usano il segnalino ad area grande o sono armi dartiglieria senza sagoma deffetto? R. Sono armi dartiglieria senza sagoma deffetto.

D omande e Risp oste


D. Pu un ufficiale della Guardia Imperiale impartire ordini durante il turno dellavversario? R. No. Puoi impartire ordini solo durante la fase di Tiro del tuo turno. D. Se prendi due Astropati e o due Ufficiali della Flotta, i loro bonus di +1/-1 ai tiri per le riserve sono cumulabili? R. No. Il vantaggio di avere modelli multipli di tali Consiglieri del Reggimento che puoi comunque ottenere i benefici delle regole Rel Telepatico/Intercettare le Riserve se un Astropate/ Ufficiale della Flotta viene ucciso. La confusione che si crea dallavere tanti consiglieri nei paraggi che cercano contemporaneamente le attenzioni del Comandante nega i potenziali benefici. D. I fucili laser perforanti sono considerati fucili laser ai fini dellordine Primo rango FUOCO, secondo rango FUOCO? R. No. Se i fucili laser sono armi robuste adatte a sparare raffiche continue, i fucili laser perforanti non possono sostenere una tale cadenza di tiro.

Copyright Games Workshop Limited 2009. Permesso garantito di scaricare una singola copia di questo PDF, di conservarlo temporaneamente su un singolo PC e di essere stampato una sola volta per uso personale e non commerciale al fine di giocare al wargame da tavolo hobbistico Warhammer 40,000. Tutti gli altri diritti sono riservati. Games Workshop, il simbolo dellAquila Bicipite/Imperiale, il logo Games Workshop, Capitulm Adprobavit, Occhio del Terrore, Citadel, il simbolo Citadel, Caos, le fazioni del Caos, i loghi delle fazioni del Caos, Space Marine, i Capitoli degli Space Marine, i loghi dei Capitoli degli Space Marine, Codex, Eldar, i simboli degli Eldar, Orki, i simboli degli Orki, Tau, le designazioni delle caste Tau, Kroot, Necron, Tiranidi, la frase Nella tetra oscurit del lontano futuro, Assalto a Egressus Ater, Combattimento Urbano, Warhammer, il simbolo di Warhammer 40,000 di tutti i marchi, loghi, nomi, razze e insegne delle razze, veicoli, luoghi, unit, personaggi, illustrazioni e immagini delluniverso di Warhammer 40,000 ad esso associati sono , TM e/o Games Workshop Ltd 2000-2009, registrati in maniera variabile in GB e in altri paesi del mondo.

D. Se hai un Maestro dArtiglieria e una Sezione Armi Pesanti con mortaio nella medesima unit, la regola del bombardamento multiplo ha la precedenza oppure la regola per la deviazione speciale del Maestro dArtiglieria ha il sopravvento su di essa? R. La regola del Maestro dArtiglieria inerente alla deviazione ha la precedenza ed i due elementi tirano indipendentemente luno dallaltro (sebbene entrambi debbano sparare allo stesso bersaglio). Chiaramente usare il mortaio per stabilire la gittata dei Basilisk a dozzine di chilometri nelle retrovie sciocco, compito che stato assegnato apposta al Maestro dArtiglieria. D. I Comandanti del Plotone possono dare ordini ai Comandanti della Compagnia? R. Pu sembrare strano, ma s. Ci rappresenta gli ufficiali inferiori che consigliano i superiori, dicendo loro di spostarsi in un punto migliore, o avvisandoli di un bombardamento in arrivo Qualunque sia la ragione, lordine sar certamente preceduto da Signore, mi scusi, ma... D. Se una Squadra Comando della Compagnia impartisce un ordine a se stessa, pu dare altri ordini per quel turno? R. No, a meno che non ottieni un risultato Tattiche Ispirate. Una squadra che ha agito in risposta ad un ordine non pu agire ulteriormente durante quella fase di Tiro a meno che non ottieni un risultato di Tattiche Ispirate, nel qual caso lUfficiale sar in grado di dare immediatamente e gratuitamente un altro ordine. Nota per che la Squadra Comando non pu impartire questo ordine gratuito a se stessa poich ha gi tirato o corso durante la fase di Tiro e non pu farlo unaltra volta. D. Dato che il Sergente Bastonne non tecnicamente un ufficiale, se ottieni un risultato Comando Incompetente, egli pu comunque impartire un ordine? R. Sebbene egli sia tecnicamente un sottufficiale, ai fini di impartire ordini la regola Ordini a p.29 definisce come Ufficiale chiunque possa dare ordini. Di conseguenza, se ottieni Comando Incompetente Bastonne perde la possibilit di dare ordini. Se chiamato Comando Incompetente c un motivo, dopo tutto... D. Come interagisce lordine Primo rango FUOCO, secondo rango FUOCO con labilit Pistolieri dei Legionari Penali?

R. I Legionari Penali con labilit Pistolieri ai quali viene ordinato Primo rango Fuoco!, secondo rango Fuoco! tirano tre colpi se il bersaglio non si trova oltre i 12" di distanza. Non c bonus se la distanza superiore a 12"; i Legionari sono bravi, ma non fino a questo punto. D. Come deve essere considerata la basetta del Valkyrie in gioco? A causa della sua altezza sembra che sia impossibile per un Valkyrie contendere un obiettivo, o per le truppe imbarcarsi/sbarcare normalmente. R. Segui le regole descritte in Misurare le Distanze nella sezione Aeromobili del regolamento di Warhammer 40,000, con la seguente eccezione: ai fini di contendere gli obiettivi e di imbarcarsi/sbarcare da un Valkyrie o un Vendetta, misura fino a e dalla basetta del modello. Ad esempio, le miniature che desiderano imbarcarsi in un Valkyrie possono farlo se al termine del loro movimento tutti i modelli dellunit si trovano entro 2" dalla basetta del Valkyrie. CACCIATORI DI STREGHE, CACCIATORI DI DEMONI E GUARDIA IMPERIALE D. Gli ordini possono essere impartiti alle unit alleate di Cacciatori di Streghe o Cacciatori di Demoni? R. No, gli ordini si possono dare solo alle unit di non-veicoli del Codex Guardia Imperiale. Penso che le Sorelle Guerriere, i Cavalieri Grigi e soprattutto gli Inquisitori opporrebbero serie obiezioni se una misera Guardia Imperiale dicesse loro cosa fare! D. Poich le unit del Codex Guardia Imperiale sono cambiate, potete spiegare quali unit ora possibile arruolare in un esercito di Cacciatori di Streghe e/o di Demoni? In particolare, possiamo includere i personaggi speciali che sostituiscono i Comandanti del Plotone? R. Puoi includere qualunque unit del Codex Guardia Imperiale che viene elencata nella regola Con lautorit conferitami dallimmortale Imperatore del Genere Umano, ad eccezione delle Squadre di Fanteria Meccanizzata, poich non esistono pi come unit a se stanti. Nota per che tutte le Squadre di Fanteria della Guardia Imperiale ora possono prendere un trasporto Chimera se lo desiderano. Puoi includere qualunque delle normali opzioni di queste unit descritte nel Codex Guardia Imperiale, quindi s, puoi includere i personaggi speciali che sostituiscono i Comandanti di Plotone. Gli Squadroni di Sentinel possono essere Squadroni di Sentinel Corazzati o

Squadroni di Sentinel Esploratori. Inoltre, dato che la lista afferma che hai un limite di 0-1 Corazzati da Battaglia Leman Russ, non puoi includere nessun altro tipo di Leman Russ come il Demolisher, lExecutioner ecc. D. I modelli alleati in armatura Terminator, come i Cavalieri Grigi Terminator, possono imbarcarsi su Valkyrie/Vendetta? R. No. I Valkyrie non possono trasportare Ogryn o modelli dalla taglia simile (come i Terminator). 24 AGOSTO 2009
Le domande alle quali abbiamo risposto sono state raccolte da molte fonti. Alcune sono state poste da parte del pubblico, altre da rappresentanti di comunit di gioco online e molte altre ancora sono il risultato di incontri faccia a faccia con giocatori acuti durante una miriade di eventi di gioco. Siamo sempre felici di considerare pi domande e miriamo ad aggiornare queste risposte il pi frequentemente possibile. Vedi la pagina Contattaci sul sito Games Workshop per lindirizzo al quale inviare le domande. Grazie a tutti quelli che lhanno gi fatto!