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http://undergroundcpa.com/come-creare-una-campagna-da-3000-euro-in-profitto-giornaliero/

Come creare una campagna da 3000 euro in profitto giornaliero!


Cristian Sannino

Oggi ti parlo di qualcosa che riguarda TUTTI quelli che vendono qualcosa online, che sia un novizio o unesperto,
tutti quelli che fanno marketing online, ma mi rivolgo in modo specifico a chi f Affiliate Marketing nel mondo della
CPA, ma solo se sei di quelli che vuole realizzare una campagna di enorme successo e portarla a fare 2/3000 di
profitto giornaliero, quindi escludo il 2% dei pazzi che non vogliono farlo!
Sto vedendo troppi errori nella gestione di una campagna su Facebook Ads, ma posso comprenderlo, perch
nessuno nasce imparato, ma se non vuoi continuare a buttare soldini nella tua campagna ti suggerisco di
stampare questi step e tenerli appesi al muro del tuo ufficio!
Prenditi 5 minuti e leggi tutto, se non puoi ora, salva il post e fallo pi tardi, ma mettiti con calma e leggi tutto, questi
consigli nessuno me li ha dati, li ho pagati io a caro prezzo, gli esperti l fuori ti vendono questa roba per 297
invece che 497 solo per oggi!
Ok, detto questo, ho filtrato chi proprio non vuole impegnarsi, adesso buon divertimento, perch sappi che ti
divertirai!

1# Scelta dellofferta
La scelt dellofferta la primissima cosa su cui focalizzarsi prima di iniziare a promuovere un prodotto, partiamo
col dire che NON TUTTE LE OFFERTE VENDONO, perch magari mancano di un prezzo in linea col mercato,
perch non hanno un brand, perch non ha capito il bisogno del mercato, perch proprio fanno schifo! Quindi, se ti
mai capitato di prendere qualche offerte e non sei riuscito a rientrare nel tuo investimento, un valido
perch potrebbe essere questo, oppure.qui casca lasino!
Molte offerte invece sono ultra valide, ma non vengono presentate nel modo giusto, spesso si tende a promuovere
un link diretto trovato nel network a cui si affiliati e lo si sbatte sui social con tanto di budget pubblicitario, cazzo
sbagliato! Il minimo che devi avere una traccia dei click, anche se sei uno inesperto al massimo. Devi capire
quante persone cliccano EFFETTIVAMENTE sul tuo link, spesso i dati sono falsati anche in Facebook ed quindi
meglio, per avere una certa precisione, usare servizi come Bitly.com ULTRABASICO che permettono di tenere
traccia dei click ricevuti sul proprio link ed inoltre ti permette di avere un link diverso da quello di unaffiliato
qualunque, spesso principiante, pubblicato su Facebook, se dovesse essere bannato quel link, non sarai anche tu
vittima del ban, o meglio, saresti poco pi tutelato.
Inoltre bisogna controllare le statistiche che molti network danno sulle offerte, come EPC, CTR e qualcuno ha
addirittura il CR, tranquillo non sono i cugini di qualche VIRUS comunista in giro negli Stati Uniti, sono solo dati da
cui bisogna prendere riferimento.
EPC (Earnings per Click) : questo un calcolo molto semplice, dato da 3 fattori : costo del prodotto, click ricevuti
totali sulla pagina del prodotto e prodotti venduti, quindi faccio unesempio semplice semplice
Il mio prodotto costa 500
Commissione che riconosco 100 ( GNAM

Gli affiliati hanno venduto 30 prodotti


Questa offerta ha ricevuto 1000 click (persone che sono andate sulla pagina di vendita)

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la formula 100(commissione) x 30(prodotti in TOTALE venduti) : 1000(numero di click), quindi


10030/1000 = 3 per ogni click!!! QUESTO SAREBBE UN OTTIMO PRODOTTO
Piccola Nota : spesso i network, calcola lEPC, non considerando il numero di rimborsi richiesti dagli utenti,
sfalsando leggermente le statistiche, ma noi non possiamo farci QUASI nulla non essendo addetti ai lavori sul
network, se non affidarci ad uno che lavora bene
CTR (Click Through Rate) : la percentuale di click che ottiene quellofferta, solitamente questa si espone in
percentuale, la formula questa : Click/visualizzazioni x 100, poniamo sia l1%, significa che su 1000 persone che
hanno visto il banner, 10 hanno cliccato, molto semplice, te la segno sotto
10 / 1000 x 100 -> Click / visualizzazioni x 100
CR (Conversion Rate) : Questo in italiano si chiama Tasso di Conversione, ovvero, quante persone comprano o
insomma, fanno lazione richiesta, che sia installazione, inserimento mail, o quello che sia. Il calcolo qui molto
semplice, vediamo la formula
1000 / 100 = 10% QUESTO UNA LANDING DELLA MA*ONNA
Unofferta la puoi cercare con due criteri, il primo, hai un sito che parla di qualcosa e quindi cerchi la giusta offerta
correlata, ad esempio, se hai un sito di prodotti cosmetici che vuoi monetizzare, cerchi qualcosa come crema per la
pelle, per dirne una a caso, se invece trovi unofferta che promette bene, per tutti le valutazioni fatte del caso, allora
gli costruisci una pagina a misura, che in Affiliate Marketing si chiamano ANGLES, che poi approfondiremo.
Infine e non ultimo, puoi chiedere al tuo affiliate manager, che spesso conosce bene i prodotti che funzionano, in rari
casi troverai un AM che ti suggerisce male perch vuole spingere unofferta, perch poi sono i numeri che
parleranno, se sei inesperto questo ovvio che potrebbe falsarti un p le aspettative, per questo, affidati a network
seri!!!
Una volta mi capitato che un network per farmi lavorare con loro, mi ha regalato dei Lead, dicendomi che si erano
persi per unerrore tecnico e quindi io avevo generato comunque commissioni, ma non sapevano che testavo la
stessa offerta su due network diversi, per la questione dello Shaving di cui ti ho parlato in questo articolo
precedente.

#2 Creazione della Bridge Page o Advertorial


Per questo invece, molti network, le stanno creando, ovvero, sarebbe quella pagina di mezzo, tra la landing page
finale ed il post sponsorizzato, mettiamo il caso tu debba promuovere unofferta che parli di una crema da viso, puoi
fare una bridge page che racconta i benefici di quella crema, tramite storytelling, ovvero, un post che tramite una
storia non inventata QUALCUNO LE INVENTA ANCHE, ma noi preferiamo raccontare le vere storiein questo
modo, si induce lutente alla riprova sociale, molto citata da Cialdini, esperto in persuasione, ovvero, la persona
che legge di una donna di 60 anni che ha tolto le rughe, penser : se ci riuscita lei ed ha funzionato su di lei, allora
funziona anche con me e LO FACCIO ANCHE IO ->lead lead lead $$$$
A mio parere, unAffiliate Marketer alle prime armi, si deve esercitare a farle da solo, sbagliando, ma capendo la
logica e la psicologia che c dietro, capirai che ti servono competenze tecniche quantomeno basilari, io vengo dal
mondo della programmazione, fatta per pi di 15 anni (ancora oggi mi scrivo i software), ti servono per creare una
pagina html o almeno saperla modificare, in giro si trovano tanti template pronti ma vanno modificati, impostare un
dominio di PRIMO LIVELLO, perch molti prendono domini free come pippabruciata.altervista.org, tu prendi il
domino pippabruciata.it, costa 10 oppure non sei uno che ha studiato con me.

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Per questo ti consiglio di studiare anche il copywriting, uno di cui ho sentito ben parlare quello di Marcello
Marchese Persuasione Svelata, mi sembra non costi nemmeno tanto, oppure, leggi articoli online free, che
purtroppo spesso sono vera fuffa, ma se trovi quello giusto, ti dar spunti utili.
Quindi avrai capito che devi apprendere anche qualcosina di tecnico, a questo punto, impostata la nostra belle
bridge page, dove linkiamo pi volte la pagina di acquisto, e dopo che ABBIAMO TESTATO E RITESTATO il flusso
che seguir lutente, se puoi compra anche una volta il prodotto, bene conoscere al 100% quello che succede, io
lo faccio spesso per assicurarmi che tutto funziona ed a volte purtroppo non funziona qualcosa, caso RARO ma
succede, in questo caso, chiama il tuo AM, insultalo e poi ti fai correggere la landing page!

#2 Creazione dellinserzione su Facebook Ads


Capirai che ho citato solo Facebook Ads, perch lo strumento su cui mi sono concentrato maggiormente e che
porta pi risultati di ogni network attualmente, per la possibilit di segmentare e targhettizzare al massimo
uninserzione.
Qui, mi aspetto che come minimo sai come creare una campagna pubblicitaria, ma ti elenco comunque i punti da
ricordare a memoria, perch sono la base della base, tieni come riferimento lo screen sotto :

tralasciamo pubblico personalizzato nei dettagli, ma diciamo che potresti aver creato un pubblico, con un pixel,
oppure con una lista di email e puoi selezionare quel pubblico, questo lo si f spesso per fare Retargeting, ma non
ne parliamo qui, abbiamo parlato di Retargeting con Facebook nel post precedente con Joe di Siena, ma sappi che
puoi usarlo! Adesso passiamo agli step basilari che devi impostare :
Nazione : di solito, gi settata, ma se vuoi promuovere in Germania, selezionala e togli tutto il resto,
oppure se vuoi farlo per Canada e Stati Uniti, inseriscile, ma sempre solo le due, in modo da escludere il
resto

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Lingua : se fai unofferta con una Bridge Page in inglese, non promuoverla in Germania TI PREGO, ancor
peggio, se la fai in inglese, non promuoverla in Italia, TRADUCILA! Qualcuno vero che potrebbe capire
linglese, come nel caso dei tedeschi sicuramente una percentuale maggiore, ma in Italia, qualcuno non parla
manco litaliano, quindi, imposta la lingua in base alla lingua del paese in cui vuoi promuovere lofferte ed in
base alla lingua usata sulla landing page di vendita finale.
Et : se promuovi un prodotto per incollare le dentiere e lasci come et 20 anni, ti trovi fuori casa una lettera
di ringraziamento da parte di Facebook for Charity, sono felici di vederti regalare il tuo budget! Errore pi
comune questo, imposta let del possibile cliente, cazzo! Non esiste una regola per come selezionarla,
ma si v per unidea iniziale, finch non abbiamo qualche giorno di statistiche e poi affiniamo fino ad avere
let giusta del nostro cliente! Se punti a vendere uno skateboard, eviterei un pubblico che abbia oltre i 50
anni, forse anche 40, direi un 18-30, anche se pi piccoli potrebbe chiamare i genitori per comprarlo, ma
meglio andare su et autosufficienti, altrimenti tocca fare la bridge della bridge dove dici : tuo figlio in casa ti
rompe il cazzo ? compragli sto cazzo di coso e mandalo a giocare fuori -> bridge standard -> ti
piacerebbe avere questo bel giocattolo, adesso hai i soldi, clicca qui e compra adesso che ho lavorato gi
troppo -> acquisto!
Sesso : Hai mai provato a vendere un vibratore ad un uomo ? a meno che non hai settato il target
interessato ad uomini e sesso uomini, ed intercetti il pubblico ideale, non credo che tu abbiamo molto
successo, quindi, con un p di buon senso, se promuovi cose sul calcio, imposta uomo come sesso, anche le
donne in minimissima parte potrebbero essere interessate, ma comunque avrai un CPC pi alto con loro,
dato il numero inferiore di click, taglia fuori il sesso che non inerente allofferta!
Adesso veniamo al target pi specifico, tieni come riferimento limmagine sotto

C da dire che molte volte io non uso target, anzi, nel mondo dei grandi numeri degli affiliati, non lo si usa quasi
maima si f comunque ottimizzazione, con i tracker, di cui non ne parleremo qui, ma ne parleremo in altro post,
per il momento sappi che se non sai ottimizzare, questa cosa che vedi in foto sopra devi impararla ad utilizzare
bene, quindi iniziamo!

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Interessi : Qui devi cercare di individuare in maniera, creativa anche e soprattutto, i tuoi utenti ideali, se
promuovi un prodotto di calcio, potrai selezionare tra gli interessi calcio, come nellimmagine qui sotto,
oppure, puoi selezionare squadre in particolare, io ad esempio, quando sponsorizzo un prodotto sul calcio,
seleziono i tifosi del Napoli, Roma, Milan, Juventus e Lazio, ti chiederai perch ?

da unanalisi che feci qualche tempo f, sono i tifosi pi attivi nel mondo del calcio italiano, quindi
sicuramente appassionati di calcio e qiundi in target col tuo post che parla di calcio, perci fai come
nellimmagine qui sotto

come puoi capire, ho selezionato in modo ancor pi specifico il mio pubblico, spesso si tratta di fantasia, puoi
capire per intuito o per unidea o per ricerca, come puoi specificare ancor di pi un pubblico, se ad esempio,
promuovi unofferta di moda, invece di selezionare solo moda, seleziona dei brand e magari invece di
immagini generiche di moda, metti immagini specifiche di quel brand, esempio, invece di moda, seleziona
Gucci e poi ci metti una borsa Gucci, stai solo attento a non citare il marchio e non mostrare il marchio, ma
metti una borsa molto conosciuta, cosi che i fan di quel brand la riconoscono.

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Comportamenti : sui comportamenti ci scriviamo un libro di 2000 pagine e ancora mi riterrei uno che ha
riassunto troppo, ti dico solo scava dentro le categorie, spulcia tutto, una di quelle che uso moltissimo
sicuramente quella di utenti di dispositivi mobile, a questo proposito, qualcuno mi chiedeva come
selezionare pubblico che sia solo in 3g, anche se la ritengo una richiesta MOLTO STRANA
vi dico
come fare, basta andar in utenti di dispositivi mobile > connessioni di rete e selezionare solo
connessione 3g, da esperienza vi dico che il 4g non ancora molto stabile ne tantomeno usato dagli
operatori, detto questo, ci faremo un articolo apposta! ma intanto, spulcialo e testa
Connessioni : qui, puoi escludere i tuoi gi fan, oppure includere solo i tuoi fan di una certa pagina, se ad
esempio hai unofferta sponsorizzata su una pagina e vuoi che le persone una volta messo il like sulla tua
pagina, non vedano pi il post, escludi persone collegate alla tua pagina, questo lerrore che commette chi
f campagne di acquisizione fan, il primo errore e farle

il secondo non escludere poi chi diventa fan.

Budget
Qui mi prendo un poco pi di spazio, perch molto molto molto importante, dopo averci sbattuto la testa ed i
coglioni, ho capito alcune cose semplici ma invisibili per chi iniza, tieni in riferimento limmagine sotto

partiamo dal budget, giornaliero o totale ? dipende! io nel dubbio imposto sempre giornaliero e ti spiego perch, se
promuovi unofferta che ti va a ROI e quindi ti sta fruttando un profitto gi, quindi fortuna, ma capita, ed anche non
poco spesso, tu la tieni e la lasci andare e produrre, se invece non ti frutta, la fermi e via, mentre col budget totale e
quindi data predefinita, si ferma ad una data anche se va benissimo, di solito il budget fisso lo usano quelli che
promuovono un post di un blog per sfizio, non unaffiliato, tu a questo punto stai pensando Eh vabb cambio la
data di scadenza e aumento budget e SBAAAAAMM, hai CPC che gironzolano per casa come se fossero ubriachi,
IN PIGIAMA PURE e quando gli chiedi : che cazzo state facendo, loro ti rispondono: se tu mi fai cambiare direzione
allimprovviso, io faccio quel cazzo che mi pare e ti fotto il budget!
Ok, fine della storia, ma il punto questo, se cambi strada facendo, quando hai tutto attivo, i tuoi CPC si andranno a
fottere, una volta avevo una campagna che mi produceva, per ogni 100, 200 di profitto, allora dissi, facile, visto
che sta per finire la pubblicazione, cambio data e metto pi soldi, quindi metto 1000 giornaliero e faccio 2000 di
profitti facile facile, a questo punto si alz il CPC manco se avesse visto Lucia Javorekov e mi chiedevo anche il
perch, quando poi analizzai la situazione e chiesi al supporto di Facebook cosa stesse succedendo, la risposta
scontata f proprio quella che stai pensando : Se cambi date e costi, sballi tutto, il sistema di Facebook va in
confusione, come se poi gi non lo facesse normalmente , ti alza CPC per finire il budget entro la giornata, ti
rinnova la posizione nel sistema delle aste che usa per assegnare CPC e quantaltro e tu bruci budget, allora cosa

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fare ?
Semplice, rifai la campagna, metti budget pi alto e come ti ho detto, se non metti una data di scadenza
sicuramente vai meglio, quando vuoi la fermi e stop! A questo punto il tuo problema sar solo trovare pi soldi se
non ne hai a sufficienza e questo accade per i nuovi, immagina di avere una campagna che produce 500 al giorno
con 200 ed hai gli ultimi 200
Mi capitato, invece di piangermi addosso, ho chiesto soldi in prestito, con la promessa del 20% di profitto in 15
giorni, cio mi davano 1000, io gliene tornavo 1200 dopo 15 giorni, MANCO UN ESPERTO DI TRADING LI
GUADAGNA SOLO PER DARTI I SOLDI IN MANO! Questa questione ovviamente va gestita bene per il fatti
prestare, ma fattibile!
Comunque, detto questo, la storia proprio questa qui, il budget, poco o molto che sia, va gestito in questo modo,
diversamente, ti stai fottendo!

Interazione, click, visualizzazione ?


Non ci sono dubbi che le interazioni sono senza dubbio le pi performanti, numeri alla mano, danno pi visibilit
organica anche al post, minima, ma la danno, quindi dimentica di fare per click e dimentica le visualizzazioni, vai
per interazione!

CPC manuale o automatico ?

setta come vedi, non impostare CPC manuale e poi chiederti perch non spende il budget, la risposta potrebbe
essere : SEI UN COGLIONE! come direbbe Steve Jobs, ma la realt che in asta, quelli con budget superiore e
con offerta automatica, ti passano davanti e Facebook mostra sempre le loro e non le tue, impostare un CPC fisso a
2 centesimi, inoltre, non garantisce di averlo a 2 centesimi, te lo fanno pagare comunque qualcosa in pi in molti
casi

Placement

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Senza dubbio il placement dipende molto da molti fattori, in linea generale, sconsiglio quello sulla colonna di destra,
quindi clicca un attimo il pulsantino rimuovi su colonna a destra del computer, meno che non stai
facendo retargeting, in quel caso molto molto utile, difatti, ti trovi sulla destra, spesso cose che hai gi visto, prova
ad andare su Amazon e sfoglia i prodotti, appena torni su Facebook, ti sembrer che la colonna di destra sia stata
incorporata da Amazon!
Mentre se promuovi unapplicazione per iPhone, io la mostrerei solo su Sezione dispositivi mobile, difficile installare
applicazioni per iPhone su Winzozz, a meno che tu non sia uno smanettone, in quel caso, perdi 10 anni di vitae
forsecapito insomma ?
Quindi, dove posizionarla ? DIPENDE! ma tieni presente la regola della colonna di destra, spesso vedrai anche
audience network, io lo tolgo quasi sempre, perch le tue pubblicit verrebbero visualizzate fuori da Facebook e
spesso non quello che vuoi, viceversa, se promuovi un app, un gioco, potrebbe essere utile mostrare la tua
inserzione su mobile in qualche gioco installato dai potenziali clienti
a questo punto ORDINA e parte la campagna

3# Ottimizzazione a PALLA
A questo punto, dovresti avere, una buona offerta, un buon post(anche se non ti ho detto come fare unottima
inserzione, ma sicuramente lo faremo), hai uninserzione ben impostata, adesso vediamo come ottimizzare, ma

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cosa intendo per ottimizzare ? abbassare CPC, alzare le conversioni, aumentare profitto, insomma, influire sui
numeri! BRIVIDI! qui Einstein si sarebbe fatto quattro risate nel vederci calcolare 1+3/2, ma ci avrebbe
chiesto come promuovere le diete XD
Se utilizzi strumenti come AdEspresso, hai gi dei buoni dati inerenti a immagini che convertono meglio, copy che
funzionano etcetc, se invece non li hai, nel pannello di controllo delle ads devi capire, e qui diventa un bagno di
sangue, quali sono le inserzioni che funzionano! Spesso i newbie, come normale che sia, fanno una sola
inserzione e pregano che vada bene, chi conosce questo mondo un pochino meglio, si affida ai numeri, quindi
AdEspresso ti consiglio di usarlo, ma vivamente te lo consiglio, il miglior strumento per fare ads in modo
professionale senza scocciature.
Quindi, diciamo che dal pannello delle ads capisci che dai 25 ai 35 cliccano di pi, rifai ads e setta solo quella et, il
resto tienilo fuori, se invece capisci che
dai 25 ai 35 sono il 40%
dai 35 ai 45 il 37%
il restante 23% si divider per il resto delle et,
rifai ads ed escludi il marginale 23%!
Sesso : chi clicca di pi ? Uomini 90% e Donne 10%, indovina chi esce ?
Immagine : quella col macchinone ha un CTR del 5% e quella della bici 1%, indovina chi torna a casa ? se invece
quella del macchinone 5%, quella della bici 1%, quella della velina 200%
bici! Sappi che un 5% su uninserzione non male!

chi torna a casa ? sempre solo la

Cosi vi fino ad ottimizzare il tutto ed avere un CPC basso, un profitto maggiore, che sar dato da una spesa
minore, ci sarebbe ovviamente da dire che esistono i Tracker, sono TUTTO in questo lavoro, ma ne parleremo in
modo pi approfondito pi in l, ma ti accenno come funzionano, io diciamo che ho i CPC bassi ma vedo un profitto
che cala, rispetto a quando non avevo filtrato tutte le cose precedenti, che significa ? Magari la foto della bici,
costava di pi in termini di CPC, ma convertiva meglio, perch pi coerente o quel che sia, quindi il tracker, ti aiuta a
capire con perfezione, chi converte di pi e ti f escludere non solo quello che abbiamo visto in precedenza, ma
anche chi converte di pi, in questo modo arriverai a scalare la campagna, quindi avendo numeri esatti, qunidi, dai
100 al giorno, metti 2000 al giorno ed avrai un profitto di 6000 ti piace ?
Questo quello che fanno gli Affiliati Superstar, quindi, inizia a capire come ottimizzare! Ci sarebbe unulteriore
step, fai fattura ed incassa i tuoi 20mila euro settimanali, ripeti per 4 anni, compra una Ferrari ed una Lamborghini,
saldale e fatti un giro per la citt, ma questa unaltra storiapu essere la tua!
Se ti piaciuto questo mi farebbe piacere un tuo commento e se proprio mi vuoi bene, condividilo anche, in questo
modo, facciamo capire a chi f questi errori, come non farli pi!
Good Money!

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