P. 1
Uomini Lucertola

Uomini Lucertola

|Views: 28|Likes:
Published by fuffa02
Uomini Lucertola
Uomini Lucertola

More info:

Published by: fuffa02 on Oct 02, 2013
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

02/15/2014

pdf

text

original

GLI ESERCITI DI WARHAMMER

:

Pagina 52 – Cavalcaterradonti, Mordi e Fuggi Ignora questa regola speciale.

UOMINI LUCERTOLA
Aggiornamento ufficiale: versione 1.5
Nonostante cerchiamo sempre di assicurarci che i nostri libri degli eserciti siano perfetti, a volte ci sfuggono alcuni errori. Inoltre, periodicamente stampiamo nuove versioni delle regole che comportano correzioni alle edizioni più vecchie. Quando accade, è nostra intenzione intervenire il prima possibile, quindi pubblichiamo aggiornamenti per tutti i nostri libri degli eserciti. Ognuno di essi è diviso in tre sezioni: Errata, Correzioni e ‘Domande e Risposte’. Le Errata correggono tutti gli errori del libro, mentre le Correzioni lo aggiornano con la versione più recente delle regole. Le Domande e Risposte (o ‘DeR’) offrono la risoluzione ai quesiti più comuni a proposito delle regole. Sebbene possa segnare le correzioni direttamente sulle pagine del libro, non è assolutamente necessario farlo: basta tenere una copia degli aggiornamenti assieme al volume. Queste domande sono state raccolte da varie fonti. Siamo sempre felici di prendere in considerazione ulteriori domande, pertanto scrivici (in inglese) a: gamefaqs@gwplc.com Quando apporteremo delle variazioni aggiorneremo il numero della versione; i cambiamenti rispetto alla versione precedente saranno evidenziati in rosso. Quando compare una lettera di fianco al numero della versione (ad esempio 1.1a) significa che è stata fatta una correzione locale, soltanto in una determinata lingua, per risolvere un problema di traduzione o un’altra questione minore. puoi trovarlo nella sezione Riferimenti alla fine del regolamento di Warhammer. Pagina 89 – Lista dell’esercito degli Uomini Lucertola Ignora questa pagina ed utilizza le regole illustrate in ‘Scegli la tua armata’ del regolamento di Warhammer. Riferimenti alle pagine Nota che tutti i riferimenti al regolamento di Warhammer sono sbagliati, poiché utilizzano un’edizione precedente. Forza dell’Unità Ignora tutti i riferimenti alla Forza dell’Unità.

Pagina 52 – Cavalcaterradonti, Predatori Arborei Ignora la seconda frase.

ma non viene effettuato nessun tiro sulla tabella degli incidenti di lancio.” Pagina 61, 90 – Lord Kroak, Lo Spirito di Lord Kroak Ignora questa regola speciale.

Pagina 53 – Kroxigor, Stirpe della Progenitura Ignora “Un’unità mista di Kroxigor e Scinchi non può cambiare fronte.” Pagina 53, 97 – Kroxigor, Lungo Braccio Ignora questa regola speciale. Pagina 55 – Stegadonti, Arco Gigante Aggiungi “Lento a Tirare”.

Pagina 61 – Lord Kroak, La Liberazione di Itza Aggiungi “Questo è un incantesimo Danno Diretto.” Ignora l’asterisco e la relativa nota.

Pagina 41 – Regola Speciale: Anfibio Cambia la prima frase in “I modelli con la regola speciale Anfibio godono delle regole speciali Viaggiatori dei Fiumi, Viaggiatori delle Paludi e Viaggiatori dei Laghi.”

Pagina 55 – Stegadonti, Macchina degli Dei Cambia la prima frase del paragrafo finale in “Inoltre, uno Scinco Sacerdote con la Macchina degli Dei ottiene un bonus di +1 a tutti i suoi tentativi di lancio e dispersione.”

Pagina 55 – Stegadonti, Equipaggio di Scinchi Cambia la terza frase in “Gli Stegadonti di entrambi i tipi sono considerati Mostri Cavalcati con più di un cavaliere, con le seguenti regole aggiuntive.”

Pagina 62 – Lord Mazdamundi, Mago Lord di Hexoatl Cambia la seconda e terza frase in “Scegli una delle otto Sfere del Sapere della Magia del regolamento di Warhammer; Mazdamundi possiede la regola speciale Sapiente inerente a tale Sapere.” Pagina 62 – Lord Mazdamundi, Rovina delle Città Aggiungi “Questo è un incantesimo Danno Diretto.”

Pagina 66 – Chakax, La Chiave per la Sala dell’Eternità Cambia in “Quando combatte una sfida, Chakax ottiene un tiro salvezza di 5+ e l’avversario ottiene Attacca Sempre per Ultimo.”

Pagina 56 – Gruppi da Caccia di Salamandre, Regole Speciali Aggiungi “Mostri e Addestratori”. Pagina 56 – Gruppi da Caccia di Salamandre, Gruppo da Caccia Cambia il primo paragrafo in “le Salamandre sono considerate Mostri ai fini della regola Mostri e Soggiogatori. All’unità non si possono aggregare personaggi.” Pagina 57, 98 – Gruppo da Caccia di Spinodonti, Regole Speciali Aggiungi “Mostri e Addestratori”.

Pagina 43 – Slann Mago Sacerdote, Guardiani Cambia “dunque la sua linea di vista viene stabilita come se fosse un bersaglio grande.” in “dunque considera che il Mago Sacerdote fluttui sui modelli della propria unità quando stabilisci la sua linea di vista”. Pagina 43 – Slann Mago Sacerdote, Epicentro del Mistero Cambia la seconda frase in “Il Mago Sacerdote possiede la regola speciale Sapiente inerente a tale Sapere”.

Pagina 67 – Gor-Rok, Lo Scudo degli Eoni Cambia in “Scudo. In combattimento Gor-Rok è sempre considerato difendere un ostacolo (muro). Ciò significa che i modelli di Cavalleria, Cavalleria Mostruosa e Carri che caricano Gor-Rok devono effettuare un test per i Terreni Pericolosi. Inoltre, nel turno in cui viene effettuata la carica, chiunque lo carichi subisce anche una penalità di -1 per colpirlo.” Pagina 69 – Tetto’eko, Magia Cambia in “Tetto’eko è un Mago di secondo Livello e possiede la regola speciale Sapiente (Empireo).” Pagina 69 – Tetto’eko, Presago di Cosmici Avvenimenti Ignora “[...] a patto che non sia un incantesimo fallito [...]”. Pagina 71, 92 – Oxyotl, Regole Speciali Aggiungi “Cecchino”. Ignora la regola speciale Mira Sovrannaturale. Pagina 93 – Scinco Sacerdote, Regole Speciali Cambia “Incanalamento” in “Vassalli”.

ERRATA
Nessuna.

Pagina 43 – Slann Mago Sacerdote, Guarigione Trascendente Cambia in “Il Mago Sacerdote possiede la regola speciale Rigenerazione (4+)”. Pagina 48 – Scinchi Sacerdoti, Incanalare Cambia “Incanalare” in “Vassalli”. Nel secondo paragrafo cambia “Lo Slann può incanalare un incantesimo proiettile magico” in “Lo Slann può lanciare un incantesimo proiettile magico”. Pagina 52 – Cavalcaterradonti, Regole Speciali Cambia “Cavalleria Volante” in “Cavalleria Leggera, Volo, Viaggiatore delle Foreste”.

Pagina 58, 95 – Sciami della Giungla, Piccolo Ignora questa regola speciale.

Pagina 57 – Gruppo da Caccia di Spinodonti, Gruppo da Caccia Cambia il primo paragrafo in “Gli Spinodonti sono considerati Mostri ai fini della regola Mostri e Soggiogatori. All’unità non si possono aggregare personaggi.”

Tipi di Truppa Nota che le versioni più vecchie dei nostri libri degli eserciti non indicano il tipo di truppa di ciascun modello. In tal caso

CORREZIONI

Pagina 59 – Carnosauri, Supremo Predatore Cambia la seconda frase in “Gli attacchi effettuati dal Carnosauro hanno la regola speciale Ferite Multiple (D3).”

Pagina 61 – Lord Kroak, Progenitura di Prima Generazione Cambia l’ultima frase in “Se Lord Kroak lancia l’incantesimo con Forza Inarrestabile quest’ultimo fallisce automaticamente,

Pagina 99 – Oggetti Magici Comuni Nota che se un oggetto magico è riportato sia in un libro degli eserciti che nel regolamento di Warhammer, dovrai usare il valore in punti indicato nel primo e le regole illustrate nel secondo.
GLI ESERCITI DI WARHAMMER: UOMINI LUCERTOLA

Pagina 96 – Cavalcaterradonti, Regole speciali Aggiungi “Cavalleria leggera, Volo, Viaggiatore della Foresta” ed ignora “Cavalleria Volante, Mordi e Fuggi, Predatori Arborei”.

1

GLI ESERCITI DI WARHAMMER: UOMINI LUCERTOLA

2

94) R.94) R: No. D.55) D.52) R.99) R. presumendo che l’incidente in questione sia già stato applicato con successo ad un Mago nemico? (p. Uno Slann Mago Sacerdote può prendere Trasformazione di Kadon? (p.102) R.41) R. consideralo come un attacco da tiro fuori sequenza che colpisce automaticamente.102) R. D. Sì. Se entrambi ottengono Avaria.. o è solo un tipo speciale di destriero? (p.99) R. D. No. D. D. No. No. Anima di Pietra e Marionetta Infernale.] il mago può tenere fino a due dei dadi potere inutilizzati [. 4.43) R: No..” Pagina 102 – Diadema del Potere Cambia “[.55) R. DeR D. lo Scinco di fronte ad esso non viene colpito. Gli Spinodonti possono scegliere di fuggire se caricati da un nemico abbastanza vicino da negare la reazione alla carica Resistere e Tirare? (p. come al solito. I Terradonti possono Sganciare Rocce nel turno in cui caricano? (p. si può usare l’AB del personaggio quando si tira con le armi della portantina? (p. L’effetto della Mano degli Dei di Kroq-Gar influenza anche le unità nemiche ingaggiate in combattimento? (p.] il mago può tenere fino a due dei propri dadi potere inutilizzati [.61) R. Sì. No.53) R. Quando usi Mani a Coppa degli Antichi. Altrimenti gli incantesimi ‘dimenticati’ vengono semplicemente scelti casualmente. Pagina 102 – Mani a Coppa degli Antichi Ignora “[. Vengono sottratti dal cumulo del potere. in quale ordine devono essere applicati gli effetti? (p. La Lama della realtà può essere combinata con la penalità di 3 al test causata dall’incantesimo Oscurità e Dannazione? (p.43) R. D. Stabilisci se il modello colpito inizialmente è uno Scinco o un Kroxigor. D. Sì. Se tale modello viene ucciso. Ultimo aggiornamento: aprile 2013 GLI ESERCITI DI WARHAMMER: UOMINI LUCERTOLA Pagina 103 – Stendardo del Sole di Chotec Cambia in “I colpi da tiro scagliati contro il possessore o l’unità alla quale si è unito subiscono un modificatore di -2 per colpire se sono tirati da una distanza non superiore a 12". Se il Mago ‘conosce’ l’incantesimo che ha provocato l’incidente. Una volta fatto ciò. Come risolvi il tiro di una balista contro un’unità di Scinchi che include i Kroxigor? (p. Sì. Sì.. Il dardo colpisce il primo modello di quel tipo che si trova sulla traettoria. No. Finché non viene usato un altro potere della Macchina degli Dei o lo Scinco Sacerdote e/o lo Stegadonte Anziano non vengono uccisi. Effettua il test con il numero di dadi normalmente richiesto in aggiunta al dado extra conferito dalla regola speciale Sangue Freddo e rimuovi quello con il punteggio più alto. Gli attacchi di Allineamento Ardente della Macchina degli D. D. D. D. Gli attacchi portati dal Bastone del Sole Perduto beneficiano dei Veleni della Giungla? (p. Le ferite inflitte da Mani a Coppa degli Antichi si combinano con Feticcio Maledetto? (p. 57) R. allora tira per Ferire il successivo come di consueto. Ciò significa che un risultato pari a 6 quando si tira per colpire penetra automaticamente tutti i ranghi? (p55) R.. D. Il dado potere ‘gratuito’ ottenuto grazie a Meditazione Mirata conta per il limite di potere? (p. Un’unità di Scinchi che include i Kroxigor incute Paura? Sono immuni alla Paura? (p. allora esso sarà sempre il primo dei D3 incantesimi ad essere ‘dimenticato’. D. Dei sono magici? (p. prosegui colpendo il modello direttamente dietro a quello appena morto. Ad un’unità di Guardia del Tempio possono aggregarsi personaggi diversi dallo Slann? (p. o di -1 se tirati da più di 12". L’attacco da tiro della Salamandra è considerato un’Arma a Soffio? (p.]” in “[. D. No. No. esso fallisce automaticamente il test e viene quindi immediatamente distrutto? (p. D. vengono sottratti piuttosto dal cumulo della dispersione? (p. D.47) R. Il livello più alto (20+). Questa combinazione infligge tre o quattro ferite? (p. Sì. No. D. Un Naggaroceronte conta come un oggetto magico ai fini delle regole.] ignorando il risultato 5-6 [.69) R. Quale valore di lancio viene usato se l’incantesimo La Liberazione di Itza di Lord Kroak viene rubato dal Sottrai Magia di Tzeentch o dall’oggetto magico dell’Impero Lo Scrigno della Stregoneria di Aldred? (p. D. La regola speciale Robusto di Gor-Rok gli garantisce l’immunità agli effetti del Colpo Mortale Eroico? (p. D.. Sì.]”. D...]”.. Quando un’unità con la regola speciale Sangue Freddo deve aggiungere o togliere dadi per i test di Disciplina. solo il primo colpo ferisce automaticamente.57) R. viene specificato che non è a piedi. quali Mani a Coppa degli Antichi. Nota che se il primo modello colpito è un Kroxigor.103) R. Dopo aver resistito e tirato alla prima carica. L’abilità Sganciare Rocce dei Terradonti è considerata un attacco da tiro? (p. È solo una cavalcatura di cavalleria. Se ottieni un’Avaria su uno dei due dadi. La regola speciale Presago di Cosmici Accadimenti di Tetto’eko provoca anche un incidente di lancio. Dopo. ad esempio all’inizio di ogni turno nemico? (p.56) R. Prima. Nonostante lo Slann sia un modello di fanteria. D. No. non vengono scagliati colpi e l’unità perde D3 Scinchi. Sì. Sceglie il giocatore del turno in corso. non vengono scagliati colpi e l’unità perde 2D3 Scinchi.99) R. se un unità normale effettuerebbe il test su 3D6 e poi li sommerebbe. Ad esempio. D. D. D. Soltanto nel caso di un tiro per lanciare incantesimi in cui ci siano due o più 6.99) D. tranne che con l’arco gigante. Sì. D: Può uno Slann Mago Sacerdote utilizzare un Tappeto dell’Arabia? (p. questi vengono sottratti dal cumulo del potere o.. Quanto dura l’effetto di Portento della Protezione? (p.55) R. I Colpi d’Impatto inflitti dalla Lancia da Guerra dello R. come una Campana Stridente. Se ne sono presenti diversi (o più esemplari dello stesso). 4 3 GLI ESERCITI DI WARHAMMER: UOMINI LUCERTOLA . D. D. Cosa succede se uno Spinodonte Resiste e Tira ed entrambi i dadi artiglieria ottengono Avaria? Vengono mangiati 2D3 Scinchi? E cosa succede se solo un dado artiglieria ottiene Avaria? Vengono mangiati D3 Scinchi e poi tira un numero di colpi pari al risultato dell’altro dado? (p. Uno Slann Mago Sacerdote ottiene un incidente di lancio. Sia la Lama del Piranha che il Feticcio Maledetto raddoppiano le ferite inflitte.99) R.. Sì. Mani a Coppa degli Antichi utilizza sempre la tabella degli incidenti di lancio del regolamento di Warhammer? (p.42) R. D.67) R. come si procede? (p.65) R.101) R. oltre a Forza inarrestabile. Sì. Se lo Stegadonte viene scelto come cavalcatura. Svariati oggetti possono influire sugli incidenti di lancio. un’unità con Sangue Freddo. I Kroxigor contano ai fini della dimensione minima di un’unità di Scinchi? (p.102) R.57) R. Sì. Se il risultato dell’incidente di lancio implica la perdita di D6 dadi potere dal cumulo del potere.99) R. D. tirerebbe 4D6 e toglierebbe il dado con il risultato più alto e poi sommerebbe i 3 dadi rimanenti. Il Totem Benedetto di Huanchi viene attivato prima o dopo la risposta alla carica? (p. Per quanto riguarda Mani a Coppa degli Antichi.102) R.102) R. Sì. Il Bastone del Sole Perduto effettua attacchi magici? (p. con qualsiasi tiro per lanciare un incantesimo che includa un doppio? (p. La Piastra del Dominio può essere usata più di una volta.102) R. le unità miste sono considerate Uniche. R.. gli Spinodonti possono scegliere di fuggire da una seconda o successiva carica? (p. Se la Lama delle Realtà colpisce un bersaglio senza valore di Disciplina. che inoltra a un Mago nemico tramite Mani a Coppa degli Antichi. Sì a entrambe le domande. come si risolve il risultato 10-12 della tabella degli incidenti di lancio. No. D. D. Stegadonti e Stegadonti Antichi possono scegliere di Resistere e Tirare con le proprie armi da tiro come reazione alla carica? (p. D. D. dato che l’incidente di lancio è stato passato al nemico.103) R. Sì..52) R. D: Puoi effettuare un Calpestamento o un Calpestamento Tonante su un’unità di Scinchi che contenga un Kroxigor? (p. D. Stegadonte sono magici? (p. trasferisci l’incidente di lancio prima o dopo aver determinato il risultato della Tabella degli incidenti di lancio? (p.Pagina 101 – Tamburo da Guerra di Xahutec Cambia la prima frase del secondo paragrafo in “Il possessore e l’unità nella quale si trova superano automaticamente il test di Disciplina se intendono marciare quando un’unità nemica non in fuga si trova entro 8" da essi”. L’arco gigante dello Stegadonte ha Attacchi Venefici.53) R.55) R. D.

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->